L’ALP Volley Aversa nasce nell’anno sportivo 2009/2010 per promuovere l’aggregazione sportiva intesa anche come strumento di prevenzione del disagio giovanile e di una migliore qualità della vita.

ALP Volley interagisce con la scuola, promuovendo iniziative che attraverso lo sport favoriscono forme di socialità, si rende partecipe di processi educativi volti a contrastare la preoccupante crescita di maleducazione, arroganza e bullismo, educando al rispetto e alla non violenza, per favorire nello sport un comportamento socialmente responsabile.

A tal fine, sono stati impegnati negli ultimi quattro anni oltre  1200 bambini delle scuole dell’agro aversano (Aversa- Cesa- Lusciano).

Intraprendiamo iniziative e collaborazioni volte a favorire l’integrazione della disabilità. In tal senso abbiamo aderito alla promozione ed allo sviluppo del Sitting Volley, ed in collaborazione con l’ISISS “O.CONTI” di Aversa,  ha sviluppato il progetto “Sport è Integrazione”.

L’ALP Volley Aversa inoltre, su segnalazione degli organi preposti, accoglie gratuitamente i bambini meno abbienti.

ALP Volley Aversa, dal punto di vista sportivo,  dopo solo tre anni di attività, ha ottenuto l’accesso al campionato Regionale di serie C e, dopo aver vinto il quinto campionato consecutivo, nella stagione 2015/2016 ha ottenuto l’accesso alla Serie B2 ed ha vinto la Coppa Campania 2016!

In questa stagione milita nel Campionato di Serie C.

vincitori

Immagine1
Immagine2
Immagine3