alpairriff

L’A.S.D. ALP Volley Aversa nasce nell’anno sportivo 2009/2010 per promuovere l’aggregazione sportiva intesa anche come strumento di prevenzione del disagio giovanile e di una migliore qualità della vita. ALP Volley interagisce con la scuola, promuovendo iniziative che attraverso lo sport favoriscono forme di socialità, si rende partecipe di processi educativi volti a contrastare la preoccupante crescita di maleducazione, arroganza e bullismo, educando al rispetto e alla non violenza, per favorire nello sport un comportamento socialmente responsabile. ALP Volley Aversa, dal punto di vista sportivo, dopo solo tre anni di attività, ha ottenuto l’accesso al campionato Regionale di serie C e, dopo aver vinto il quarto campionato consecutivo, ha sfiorato la B2 nella scorsa stagione

LinkCampus
La Pallavolo Nemesi di Castellammare di Stabia è attiva ininterrottamente dal 1978 nei Comuni di Castellammare di Stabia e viciniori. L’Associazione gestisce dal 1982 sotto l’egida del Coni un Centro di Avviamento allo Sport della Pallavolo Maschile e Femminile riservato ai ragazzi ed alle ragazze di età compresa tra i 5 ed i 16 anni. Da anni è ai vertici della pallavolo campana e quest’anno mira alla vittoria del campionato e alla promozione in B2.

CUS
Il C.U.S. Napoli promuove e sviluppa la pratica sportiva, per un maggiore benessere psico-fisico, di tutti i giovani, ed in particolare degli universitari, favorendo la pratica sportiva nell’ambito della Comunità Universitaria tutta.
Collabora fattivamente con gli Enti locali, società sportive e culturali per migliorare i livelli qualitativi dell’offerta sportiva e del tempo libero avendo come fine quello di essere un momento importante di aggregazione sociale fra tutti i giovani studiosi che frequentano e lavorano nelle varie sedi in cui è organizzata nella città e nella provincia napoletana l’attività degli studi superiori. La squadra di pallavolo, allenata da Andrea Gambardella, è un punto di riferimento per la città di Napoli e quest’anno lotterà fino alla fine del campionato per la vittoria del girone e per l’accesso in B2.

rosciano
Il nuovo progetto sportivo 2015-2016 della Pallavolo Antares di Sala Consilina nasce dalla volontà di continuare un percorso che ha visto la società salernitana, negli ultimi anni, protagonista della vita pallavolistica Campana. L’obiettivo centrale è quello di proseguire l’accurato e proficuo lavoro di crescita del settore giovanile che passerà, come fin d’ora è stato fatto, attraverso una programmazione di lavoro che aiuterà non solo lo sviluppo tecnico-motorio dell’atleta ma ne contribuirà, insieme all’educazione che ognuna riceve dalla propria famiglia, alla formazione caratteriale e personale. “Non ripartiamo ma continuiamo a lavorare per  le nostre giovani attraverso un mondo fantastico e sottolineo “sano” come la pallavolo – afferma il presidente Virginio Petrarca – e lo facciamo riorganizzando e migliorando tutto l’assetto societario ed in particolar modo potenziando quello tecnico che vedrà l’arrivo di  nuove figure di esperienza e spessore che insieme al nostro Responsabile dell’area tecnica mister Dino Viggiano programmeranno e svolgeranno il lavoro dell’annata agonistica”.